La passione per il legno è l’anima di Artwood: l’attento approvvigionamento della materia prima, la continua dedizione a ricerca e sviluppo per le lavorazioni interne sempre più automatizzate e l’occhio costantemente rivolto al futuro, aperto verso un panorama internazionale ogni giorno più vicino ed attuale, permettono di realizzare prodotti finiti di ottimo livello indirizzati ad un mondo eterogeneo e dinamico.

Artwood: la tradizione del legno incontra l’innovazione del design.

La capacità di Artwood di affermarsi in modo preponderante sui vari mecati è il risultato di una precisa filosofia aziendale, che cura ogni singolo dettaglio. Il ciclo produttivo seguito e controllato in ogni sua fase, dalla materia prima al prodotto finito, non si esaurisce nella vendita, ma prosegue nel post-vendita, orientandosi e soddisfacendo le necessità del cliente.

Da sempre, per Artwood, qualità significa attenzione ai dettagli e lavorazioni accurate per ottenere prodotti finiti qualitativamente elevati, garantendo il pieno rispetto delle normative nazionali ed internazionali vigenti. È grazie a tutte le certificazioni ottenute che Artwood è in grado di rispondere in modo sempre ottimale ed aggiornato agli standard qualitativi di un mrcato sempre più esigente, sottoponendo il controllo di ogni prodotto a test rigorosi e severe verifiche.

UNI EN ISO 9001:2008
Il Sistema di Gestione della Qualità Artwood è certificato secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008.

FSC® (License Code: FSC C021482)
Artwood utilizza legni originari da foreste certificate dal Forest Stewardship Council®, ente che regolamenta un severo equilibrio tra l’abbattimento boschivo ed il successivo reimpianto, garantendo prodotti provenienti da aree forestali controllate e salvaguardate. Il sistema di controllo della rintracciabilità di prodotto -“chain of custody”- è certificato secondo il regolamento Forest Stewardship Council®. Ciò garantisce la provenienza dei materiali ed un’oculata e precisa attenzione all’ambiente.
Sono disponibili prodotti certificati FSC® su richiesta.

CATAS
Artwood è membro del CATAS, attualmente il maggior istituto italiano di ricerca-sviluppo e laboratorio di prove per il settore legno-arredo. Beneficiando dei test CATAS, Artwood garantisce l’offerta di prodotti finiti, nonchè l’acquisto di semilavorati/grezzi sempre all’avanguardia e con elevati standard qualitativi.

POLITICA DELLA QUALITA’

certificazioni1
design1
contract4
contract6

Il valore aggiunto che da sempre contraddistingue l’Italian design permette ad Artwood di offrire prodotti di qualità, originali ed innovativi, che rispettino il simbolo dell’italianità all’estero, ovunque riconoscibile nelle forme, nei dettagli e nell’ergonomia estetica e funzionale.
A monte della realizzazione di ogni progetto c’è un processo di ideazione ed elaborazione di natura stilistica, ma anche commerciale, che possa soddisfare le necessità della clientela, così come evidenziare in ogni scelta la raffinatezza ed i dettagli tipici dell’Italian design. Una volta individuati i bisogni del cliente, si sviluppano progetti ad hoc, espressamente dedicati su misura secondo le caratteristiche e le peculiarità di un design innovativo e funzionale.
Gli elevati standard delle tecnologie ed automazioni utilizzate all’interno degli stabilimenti permettono poi di elaborare e realizzare prodotti finiti di alta qualità.

L’italian design concepito e percepito come filosofia di prodotto, estetica e funzionalità.