home1
home2
home3
home4

FURNITURE COMPONENTS

services

L'anima di Artwood

La passione per il legno è l’anima di Artwood: l’attento approvvigionamento della materia prima, la continua dedizione a ricerca e sviluppo per le lavorazioni interne sempre più automatizzate e l’occhio costantemente rivolto al futuro
services

ITALIAN DESIGN

Il valore aggiunto che da sempre contraddistingue l’Italian design permette ad Artwood di offrire prodotti di qualità, originali ed innovativi, che rispettino il simbolo dell’italianità all’estero, ovunque riconoscibile nelle forme, nei dettagli e nell’ergonomia estetica e funzionale.
services

CERTIFICAZIONI

Da sempre, per Artwood, qualità significa attenzione ai dettagli e lavorazioni accurate per ottenere prodotti finiti qualitativamente elevati, garantendo il pieno rispetto delle normative nazionali ed internazionali vigenti.
REPARTO TECNICO

Si avvale di professionisti di livello che si dedicano ad operare su più fronti: hanno il compito di garantire l’adeguatezza e la qualità del prodotto finito secondo le procedure interne e le specifiche del cliente, dalla gestione e controllo dei prodotti finiti alla verifica dei campionari richiesti, dalla progettazione di nuovi prodotti al monitoraggio di fattibilità per ciascun componente.

REPARTO PRODUTTIVO

Il reparto produttivo impiega l’80% del personale dell’azienda, in esso si svolgono tutte le attività di trasformazione della materia prima fino all’ottenimento del prodotto finito.
Tutte le operazioni si svolgono secondo procedure interne che garantiscono sempre prodotti di ottima qualità. Continui e rigorosi controlli assicurano il superamento di verifiche severe e puntuali, a conferma di risultati pregiati e raffinati.

MAGAZZINO

Il reparto si suddivide in due sezioni: il magazzino materie prime ed il magazzino spedizioni.
Il magazzino materie prime occupa un’area di circa 5.000 mq all’interno del quale si trovano scorte in quantità tali da poter garantire la totale copertura per le commesse in ordine e per eventuali richieste aggiuntive.
La completa disponibilità di una vasta scelta di essenze legnose permette di soddisfare qualsiasi richiesta da parte dei clienti.

Alcuni dei nostri prodotti

Una selezione dei nostri prodotti, dagli stili classico, moderno e tradizionale.

Codice 2726

moderno-it

Codice 2117

moderno-it

Codice 2092

moderno-it

Codice 579

moderno-it

MERCATI

In un’ottica di continuo aggiornamento, rinnovo, crescita ed evoluzione, Artwood si apre a nuovi mercati esteri, contemporaneamente confermando i mercati europei già ben consolidati, esplorati e penetrati con successo nel corso degli anni, grazie ad un know-how di elevata competenza sviluppata e maturata nel percorso di un’esperienza quarantennale.

MERCATO NAZIONALE

Dal mercato di sole antine ed accessori, Artwood implementa il proprio business con la commercializzazione di altri componenti d’arredamento e mobili, espandendo le proprie frontiere oltre l’Europa, pur confermando ed ampliando la propria clientela, potendo così offrire una maggior gamma di prodotti, più variegata e differenziata per andare incontro alle più svariate esigenze del mercato.

MERCATO ESTERO

La creazione di antine in legno e componenti per mobili è il core business della produzione aziendale. È un settore del mercato in cui i fondatori hanno creduto sin dall’inizio e che si è rivelato la soluzione corretta per un mondo in continua evoluzione. La passione per il legno ha permesso ad Artwood di specializzarsi ed affinarsi nella realizzazione di ante speciali, sempre più elaborate e raffinate in grado di soddisfare le logiche di un mercato esigente e poliedrico

CONTRACT

Nel corso degli ultimi anni, Artwood ha deciso di intraprendere una nuova linea di business, investendo in importanti partnership nazionali ed internazionali per poter penetrare in modo capillare e proficuo il mondo del Contract. Partendo dal Medio Oriente ed espandendosi sino all’Estremo Oriente, Artwood ha gettato le basi per una collaborazione estesa a più mercati